Amazon.it

Mi presento

Io, versione sportiva.

Mi chiamo Michel Giovannini e sono nato a Trieste. Una volta diplomato ‘ragioniere perito programmatore informatico’, mi sono laureato (Bachelor’s degree) in storia moderna con una tesi su di un condottiero corso al soldo di Venezia durante la Guerra di Gradisca: Pompeo Giustianiani. Maestro di campo della Venezia del sospetto. Successivamente, per completare il ciclo di studi superiori, mi sono trasferito a Udine, per approfondire taluni aspetti della storia della Serenissima, dove mi sono laureato (Master’s degree) in scienze storiche e filosofiche con una tesi concepita attorno alla figura di un medico udinese vissuto a cavallo tra Cinquecento e Seicento: Accademie e astrologia. Ambiente culturale e relazioni erudite attorno a Pompeo Caimo (1568 – 1631), tra Udine e Roma.

Oltre ad amare la lettura, che non associo a tenebrose aule studio giacché la pratico sempre all’aria aperta, quando non costretto in archivio pratico la mountain bike, il pattinaggio aggressive e il body building in palestra. Nel tempo libero, faccio net game e frequento i mercatini dell’usato, ricercandoli con meticolosa pianificazione. Sono vegetariano, non-fumatore e particolarmente fissato per le questioni bioetiche, nel senso di etica applicata al nostro barbaro e indiscriminato sfruttamento del mondo. In questo senso, mi sento l’agostiniana “ombra del futuro”. Mi piacciono molto i borghi antichi, quelli al di fuori delle mete turistiche che inflazionano – appiattendo il mondo – il senso di bello, sublime e particolare. Per concludere, anche se è una generalizzazione che spiazza, mi piace l’arte… oh! a chi non piace?

Se dopo aver letto questo hai pensato ‘che noia‘, ti capisco, ma a me va bene così!

Per qualsiasi questione, ti invito a entrare direttamente in contatto con me tramite i social link in alto, oppure inviandomi una vetusta (ma sempre bene accetta!) e-mail; il mio indirizzo è mogio@migio.com. Sì, sono abbastanza socievole. ;)